In un periodo turbolento, fatto di disequilibri e forti incertezze, sempre più imprenditori e guru del Self Empowerment professano la Leadership Gentile come nuovo approccio alla guida delle persone. Come mai tutta questa attenzione alla gentilezza che storicamente, nei contesti lavorativi, viene confusa con la debolezza? Molte sono le ricerche che confermano l’impatto positivo della gentilezza sul business e sul benessere delle persone a lavoro.
Noi oggi ci chiediamo: se è la gentilezza il nuovo mindset per la cura e il flourishing dei lavoratori, perché non applicarla anche ai clienti? Per capire la “vendita gentile” bisogna partire dal suo opposto. Cosa non funziona solitamente nei processi di vendita? Perché sono dominati dall’aggressività?
Per esplorare questo nuovo modo, più salutare, leggero e persino divertente, di stare nella vendita, prenderemo in prestito concetti e strumenti dal counseling, dal coaching e da alcune teorie sull’efficacia commerciale. Darmi il permesso di essere gentile nella vendita è stata una delle più grandi scoperte che ho fatto di me stesso. Ti aspetto al webinar sulla Vendita Gentile!